LA MEDIAZIONE FAMILIARE

La Mediazione Familiare è una specifica risorsa volta a sostenere i genitori in conflitto, anche per una separazione o un divorzio, in modo che possano continuare ad essere genitori insieme.  E’ uno spazio di incontro in un ambiente neutrale, nel quale la coppia ha la possibilità di negoziare le questioni relative alla propria separazione, sia negli aspetti relazionali, sia in quelli economici. I genitori sono incoraggiati dal mediatore ad elaborare in prima persona gli accordi che meglio rispondano ai bisogni di tutti i membri della famiglia, con particolare riguardo all’interesse dei figli.   Guarda il filmato

 

LA PSICOLOGIA

La psicologia aiuta a comprendere e superare i momenti di difficoltà della vita per ritrovare la serenità e il benessere. Consente di conoscere se stessi e ritrovare il senso e la gioia della propria esistenza.

Nel periodo dell’adolescenza genitori e ragazzi si trovano in una fase evolutiva complessa che talvolta richiede un aiuto e un sostegno. La psicologa dell’adolescenza è esperta nelle questioni dello sviluppo nella fascia di età dai 10 ai 30 anni.