La situazione

Talvolta ci sono pensieri che affollano la mente e non se ne comprende il significato. Talvolta le emozioni sono incontrollabili o si attraversa un periodo di stress e fatica eccessiva per le possibilità personali. Ci sono momenti nei quali non si trova il senso della vita o si desidera meglio se stessi ed essere padroni delle proprie scelte.

Il lavoro psicologico

Attraverso la relazione psicologica tutto questo si può affrontare e superare, dando significato al proprio esistere per stare bene nel presente e nel futuro.

La psicoterapia

La psicoterapia accompagna alla conoscenza di se stessi, dei meccanismi automatici e ripetitivi che spesso sono fonte di sofferenza. Acquisire consapevolezza di sè, dei propri limiti e delle proprie risorse, in un clima di accoglienza e accettazione delle proprie possibilità, può essere trasformativo ed avviare al cambiamento desiderato verso un maggiore benessere.

L’intervento

Le professioniste dello Studio Aliante si occupano di tristezza e lutto, depressione, preoccupazione e stress, paura e insicurezza, disturbi ansiosi, situazioni conflittuali, problematiche della regolazione affettiva, disturbi psicosomatici, difficoltà nel rapporto con il cibo e disturbi del comportamento alimentare.