Stella Segatori

Sono Stella Segatori, Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalisi della Relazione, iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna. Lavoro con adolescenti, giovani e adulti.

Il mio approccio è la Psicoanalisi della Relazione che dà valore alla matrice relazionale e che considera gli eventi psicologici in funzione dell’interiorità e dei legami con gli altri.

Ognuno di noi si confronta con se stesso, con i propri significati, con gli altri e con l’ambiente attraverso un processo complesso e non lineare, che lo pone in continuo mutamento.

Il fattore chiave è l’autocoscienza come possibilità dell’individuo di essere consapevole delle proprie modalità di funzionamento e padrone delle proprie sceltegestire il cambiamento ed essere sempre più presente a se stesso.

Mi occupo del benessere di adolescenti, giovani, adulti, disabili famiglie attraverso consultazioni e colloqui. Tratto temi legati ai disturbi del comportamento alimentare, ritiro sociale, ansia e attacchi di panico, depressione, lutto.

In adolescenza si manifestano sofferenze specifiche che possono portare a depressione, attacchi di panico, auto-lesionismo, ritiro sociale (hikikomori), problemi con l’alimentazione (disturbi del comportamento alimentare), ansia eccessiva, ossessioni, bloccando il normale sviluppo evolutivo. Nella giovane età adulta si possono trovare difficoltà nella scelta di un futuro soddisfacente e appagante. 

La riflessione psicologica aiuta a comprendere il disagio e a sciogliere i nodi favorendo una serena ripresa delle tappe evolutive e della vita della persona.

 

Leggi gli articoli:

Adolescenza un momento critico

Un nuovo modo di stare al mondo: le nuove tecnologie

Quando il problema diventa il cibo: i disturbi alimentari

https://www.psicologi-italia.it/psicologo/stella-segatori/psi-widget.js?wt=91&wEt=&wA=&wQ=

Aderisco al network di strutture e professionisti Health Assistance – Gruppo Health Italia

Stella Segatori – Via San Martino 6/a, FORLI’ (FC) – Via San Giovanni Bosco 1, FAENZA (RA),  tel 331.1336502, e-mail: stella.segatori@gmail.com